CHI SONO


Una laurea in comunicazione, tanti lavori "a singhiozzo" e mamma di un cinquenne. Vivere fuori sede mi ha portata ad accumulare un sacco di cose inutili, solo per colmare dei vuoti affettivi e lavorativi che si sono creati negli ultimi anni. Finalmente mi sento pronta a lasciare il mio stato di disordinata cronica e accumulatrice seriale, per abbracciare la filosofia del "less is more" e condurre così una vita minimalista e più ecosostenibile. Segui la mia avventura e trova ispirazione nei metodi più o meno famosi da me adottati. 

Gli argomenti trattati riguarderanno, per dirne una, il decluttering, arma potentissima in grado di fare ordine non solo esterno (degli ambienti) ma anche interno, migliorando la nostra vita ed il nostro benessere. Ti spiegherò come è facile liberarsi di cose prive di valore che accumulano solo polvere e di come organizzare al meglio gli spazi attraverso il Metodo KonMari e simili. Inoltre ti fornirò materiale da stampare gratuito da me realizzato per semplificare il tutto.

Dall'armadio ai giochi dei bambini, tutto sarò più minimalista ed eco-sostenibile. E' tempo di dire basta agli sprechi e questo è il momento giusto per farlo (almeno per me)!